I CENTO ANNI
DI GIUSEPPINA LIBERATO
Album Fotografico 1 - Album Fotografico 2
Audio Intervista/mp3
La cronaca della festa
Mistretta, Sabato 20 Giugno 2015 - (SLI)
Lunedì 22 Giugno 2015 Giuseppina Liberato, mistrettese, raggiunge il traguardo dei cento anni di età. Un compleanno eccezionale che sarà festeggiato assieme ai figli, ai nipoti, ai pronipoti e a tutta la sua “grande famiglia”.
Gli invitati e i familiari presenti previsti sono cinquanta.
Nata il 22 Giugno 1915, la signora Giuseppina Liberato ha avuto quattro figli, di cui uno, Salvatore, deceduto negli anni scorsi, e conta quattro nipoti e cinque pronipoti.
Sposata con Giuseppe Morsicato, anch’egli deceduto da parecchi anni, la signora Giuseppina ha fatto la casalinga e la sarta.
«Ho lavorato sempre a maglia. Ho fatto la sarta in casa e sono stata anche ricamatrice», racconta, e ricorda che gli «eventi più tristi della sua vita sono stati, appunto, la perdita di un figlio e del marito».
Il figlio Carmelo, coniugato con la signora Italia, valente tipografo in pensione, abita a Messina; il figlio Mario, maresciallo dei carabinieri anch’egli pensionato, vive a San Giorgio di Patti, mentre la figlia Franca, coniugata con Costantino Lauro, si gode la pensione di insegnante a Teano.
«In occasione del compleanno di mia madre -dice Carmelo Morsicato- ci siamo riuniti tutti insieme. Anche questo è un momento in cui la famiglia dimostra il suo forte legame. Faremo una grande festa e ci sarà, ovviamente, una torta con il numero cento al centro».
Alla centenaria sono pervenuti gli auguri da parte del sindaco della città di Mistretta, avvocato Liborio Porracciolo, e da parte dell’arciprete, monsignor Michele Giordano.
SEBASTIANO LO IACONO - MISTRETTANEWS GIUGNO 2015
Con il sindaco di Mistretta, Liborio Porracciolo; l'assessore Nello Maniaci e i figli.
I centenari a Mistretta
I CENTOUNO ANNI DI MARIA ANTOCI MARINARO/2011
I CENTO ANNI DI MARIA GRAZIA MAZZARELLA /2012
ALBUM FOTOGRAFICO DELLA FESTA DI MAZZARELLA
I CENTO ANNI DI LIBORIA MARCHESE/2012
ANTEPRIMA LIBRO
ANIME VIVE
Presentazione
DI SEBASTIANO LO IACONO
(In copertina: "Adelchi, il dramma dell'uomo",
di Mario Biffarella.
ENTRA nel sito
MARIPOSA ABBIGLIAMENTO È BELLEZZA
Francesca Lo Iacono